VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 09 DICEMBRE 2021

Gianni Morandi, biografia di un eterno ragazzo

Le canzoni più famose che hanno fatto sognare una generazione intera e che fanno ballare ancora quella di oggi portano il suo timbro e la sua voce, quella dell’eterno ragazzo. Perché Gianni Morandi è questo: un concentrato di giovinezza, grinta e allegria che ci tiene compagnia ancora oggi, esattamente come ieri.

Gianni Morandi e i grandi successi

 Ogni volta che ci sembra che lui, l’eterno ragazzo che “amava i Beatles e i Rolling Stones”, abbia raggiunto il suo massimo successo, ecco che sa sorprenderci con nuovi e inediti spettacoli artistici destinati a incantarci. Gianni Morandi, infatti, non è solo un cantante, ma è anche un attore, un presentatore e una web star che si mette continuamente in gioco.

Un artista a tutto tondo che ha fatto sua l’arte dell’ironia, utilizzandola per rispondere alle critiche e per ridere dei suoi difetti. Ecco chi è Gianni Morandi, l’incarnazione vivente di Uno su Mille ce la fa. Perché lui ce l’ha fatta davvero.

Gianni Morandi, biografia di un artista

Nato l’11 dicembre del 1944 a Monghidoro, Gianni Morandi ci intrattiene ieri come allora, senza mai far trasparire la stanchezza, la fatica e i sacrifici che lo hanno portato a diventare l’artista che tutti conosciamo e apprezziamo.

Del resto in tutti questi anni dobbiamo riconoscergli la capacità di aver creato dei veri e propri tormentoni che ancora oggi rappresentano la colonna sonora della nostra vita. E i suoi successi sono così tanti che ci è difficile riassumere la variegata e straordinaria carriera dell’artista.

Gianni Morandi esordisce come cantante nel 1962 con Andavo a cento all’ora, e in effetti quella velocità di cui parlava nella sua canzone gli ha permesso di cavalcare l’onda di quel successo che lo ha letteralmente travolto.

Ha scalato le classifiche con le sue canzoni, ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo ed è stato il protagonista della fiction L’Isola di Pietro. E poi, ancora, è stato il protagonista assoluto del piccolo schermo, mettendosi al timone di eventi canori e programmi tv, senza mai rinunciare alla sua passione più grande: il canto.

Tra tournée, ospitate e social network la sua carriera è sempre in continua trasformazione. Ma Gianni Morandi è anche l’uomo innamorato dell’amore. È padre ed è nonno. È stato sposato dal 1966 al 1979 con l’attrice italiana Laura Efrikian con la quale ha avuto tre figli, tra cui Serena, vissuta solo poche ore.

Dopo il divorzio con la Efrikian, il cantante ha conosciuto Anna Dan con la quale è convolato a nozze nel 2004. Dalla loro unione è nato Pietro che ha ereditato dal papà la passione per la musica.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...