VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 08 NOVEMBRE 2021

Giappone, granchio venduto per 38mila euro: ecco perché

Vendita record al mercato locale di Kanazawa, cittadina giapponese a nord ovest di Tokyo il cui nome sta facendo il giro della rete. Nei giorni scorsi, infatti, un granchio delle nevi gigante è stato venduto alla cifra strabiliante di 38mila euro (equivalente a 5 milioni di yen). La prima asta della stagione, quindi, ha regalato subito una sorpresa inattesa che si è guadagnata immediatamente le prime pagine dei media nazionali.

Come riferisce anche l’emittente pubblica Nhk, a rendere speciale e tanto prezioso il granchio delle nevi di Kanazawa – tanto da giustificarne un costo di tale portata – sono diversi parametri. Le cooperativi ittiche locali, infatti, hanno concordato una serie di parametri per i crostacei di grandi dimensioni.

1.954 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...