VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 SETTEMBRE 2020

Giappone, il contest che trasforma furgoncini in mini giardini

Arriva direttamente dalla terra del Sol Levante questo originale contest, che trasforma piccoli furgoni in mini giardini. Scopriamolo insieme.

 

 

In Giappone, ogni anno, prende vita una competizione alquanto singolare: il Key Truck Garden Contest. I partecipanti sono chiamati a trasformare i propri furgoncini in veri e propri giardini in miniatura: partendo da un veicolo  sgombro hanno poche ore di tempo per realizzare la loro opera green; una volta finito, spetta ai giudici proclamare il vincitore attraverso specifici metri di valutazione. Insomma, un evento davvero strepitoso, una gara sana e decisamente ecologica.

 

 

Il Key Truck è un piccolo veicolo, diffuso in Giappone, usato principalmente nell’ambito dell’agricoltura e dell’edilizia; un camioncino ideato per facilitare le manovre su strade strette e impervie. Il contest è un evento attesissimo e di grande successo, sponsorizzato dalla Federazione giapponese degli architetti.  I risultati, seppur “in miniatura”, sono incredibili: cascate, acquari, giochi di luce, spazi dedicati alle meditazione e al relax, con rivisitazioni uniche ed originali. Guardare per credere!

 

 

A proposito, se avete un vecchio veicolo da rottamare, prima di portarlo dallo sfasciacarrozze, pensateci due volte: potreste avere un giardino in garage senza neanche immaginarlo!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...