Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gilet gialli in strada per il quinto sabato, tensioni in Francia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
15 DICEMBRE 2018

Parigi, (askanews) - A Parigi, lungo gli Champs Elyseés, va in scena il quinto atto dei "gilet gialli": migliaia di persone hanno manifestato, tra lacrimogeni e tensioni, terminati in un centinaio di arresti. Numeri ben lontani da quelli di sabato scorso, quando gli arresti furono quasi 600.

In strada ci sono anche le Femen, a seno scoperto, in un atto dimostrativo davanti alla polizia in assetto antisommossa.

Proteste che hanno attraversato tutta la Francia, da Nantes a Lione. A Nantes, circa 1.200 i manifestanti, in un corteo ad alta tensione e dove la polizia è dovuta ricorrere anche a gas lacrimogeni.

A Bordeaux sono stati quasi 5.000 i "gilet gialli" che hanno manifestato nel centro della città, con 14 arresti a margine del corteo.

A Marsiglia, i manifestanti si sono riuniti al grido di "Macron dimettiti" nel quinto sabato consecutivo delle proteste.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...