VIDEO
Cerca video
EMOZIONI 13 FEBBRAIO 2023

Gioca a nascondino: quello che gli succede è incredibile

Ecco un’incredibile storia che arriva direttamente dal Bangladesh: un ragazzino, giocando a nascondino, si ritrova a vivere una vera e propria avventura. Scopriamola assieme.

La vicenda è avvenuta a Chittagong, grande città portuale del Bangladesh: Fahim, 15 anni, stava giocando coi suoi amici a nascondino; peccato che abbia scelto di rifugiarsi nel posto sbagliato. Quando l’amico ha cominciato a contare, Fahim si è accovacciato in un container aperto, addormentandosi nell’attesa di uscire allo scoperto. Il ragazzino non poteva immaginare che quel container fosse in procinto di partire per la sua destinazione: infatti, di lì a poco gli operai del porto hanno chiuso il portellone della cassa e l’hanno caricata su una nave mercantile diretta in Malesia.

Viaggia per 4000 km chiuso nel container

Fahim è rimasto intrappolato nel container per una settimana, percorrendo a sua insaputa ben 3700 chilometri. Quando il portellone si è nuovamente spalancato il ragazzino si è trovato in un posto sconosciuto: nel frattempo, la nave aveva conquistato il porto malese di Port Klang. Gli addetti allo scarico, trovando il giovane nella cassa, sono rimasti sbigottiti; una situazione alquanto difficile, aggravata dal fatto che la “vittima” non conosceva neanche una parola della lingua locale.

Lieto fine

Nonostante le prime difficoltà, Fahim è stato prontamente soccorso e ricondotto a casa. Tutto è bene quel che finisce bene: a parte l’immenso spavento, Fahim è tornato sano e salvo fra le braccia di mamma e papà. Di sicuro si è meritato una bella ramanzina, con la consapevolezza però di aver vinto la sua partita a nascondino!

106.667 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...