Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Giornata memoria, Segre: mio marito scelse fra me e Almirante

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 GENNAIO 2020

Roma, 27 gen. (askanews) - Liliana Segre racconta a Che tempo Che Fa un momento di svolta del suo matrimonio, quando il marito Alfredo Belli Pace dovette scegliere fra lei e la destra del MSI.

"Mio marito, che era stato uno che aveva scelto due anni di internamento pur di non stare nella Repubblica sociale, vedendo molto disordine, per un certo periodo aderì a una destra in cui c'era anche Almirante" ha detto la senatrice a vita. "Io ho molto sofferto e ci fu una grande crisi. A un certo punto misi mio marito e me sullo stesso piano e dovevamo sceglierci di nuovo. Per fortuna vinse l'amore; lui rinunciò per amore nei miei confronti a una eventuale carriera politica. E io aprii le braccia a un amore ritrovato, e fummo insieme per altri 25 anni". Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, ha dichiarato la settimana scorsa che è incompatibile la cittadinanza onoraria che le ha offerta la giunta di centrodestra di Verona con la decisione della stessa giunta di intitolare una strada al leader del Movimento sociale, Giorgio Almirante.

Il video integrale sul sito di RaiPlay www.raiplay.it

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...