VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 SETTEMBRE 2021

Giornata mondiale del benessere sessuale: 4 bugie che diciamo a letto

La sessualità va vissuta con piacere e cosapevolezza. Eppure, ci sono bugie che diciamo a letto che sono più comuni di quel che si possa pensare.

Cosa è la Giornata mondiale del benessere sessuale

La Giornata mondiale del benessere sessuale è stata istituita nel 2010 e si tratta di una occasione per approfondire, riflettere e sensibilizzare sul tema. Una giornata di sensibilizzazione, ma non solo: è anche il modo per scoprire curiosità e aspetti inattesi che riguardano la nostra sfera più intima e privata. Nonostante, infatti, oggi si viva la sessualità con più serenità rispetto al passato, ci sono ancora segreti e tabù sotto le lenzuola e più gente di quel che si pensa avrà detto qualche bugia a letto.

Quali sono le 4 bugie che diciamo a letto

Nella Giornata mondiale del benessere sessuale, o, in inglese, World Sexual Health Day, si può indagare sui comportamenti più diffusi a letto. Per esempio, Ashley Madison, un sito di incontri online che si rivolge a persone sposate, ha recentemente interrogato più di 2.200 persone, sia uomini che donne, per capire i meccanismi dietro il tradimento. In particolare, la ricerva ha voluto valutare e provare a identificare con più chiarezza (e onestà) possibile il motivo per cui queste persone stanno tradendo il proprio consorte. Le risposte evidenziano marcate differenze e disparità tra uomini e donne. In partcolare, sono quattro i punti emersi dal sondaggio:

  1. Il 43% degli uomini è convinto che la loro partner raggiunga il piacere durante il rapporto, ma solo il 18% delle donne dichiara di riuscire effettivamente nell’intento.
  2. È sbagliata anche la convinzione secondo cui le donne che vivono una relazione di lunga durata perdano interesse nel sesso più rapidamente rispetto ai loro uomini.
  3. Il 35% delle donne non si sente a proprio agio nel condividere le proprie fantasie sessuali con il compagno.
  4. Il 24 per cento degli intervistati ha dichiarato di aver appreso completamente solo attraverso il tradimento che la loro libido era più alta di quanto credessero.

Sebbene l’argomento coinvolga la nostra sfera più intima la sessualità è una componente fondamentale della vita e alcuni comportamenti a letto sono, a quanto pare, più comuni di quel che si pensi.

16.215 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...