VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 GIUGNO 2021

Giornata Nazionale della Birra Artigianale, quando si celebra

Nasce ufficialmente, istituita dall’associazione di categoria Unionbirrai, la Giornata Nazionale della Birra Artigianale. La prima edizione è in programma per il 23 giugno 2021, in occasione del venticinquesimo anniversario dalla fondazione del movimento brassicolo nel nostro Paese. Tra le eccellenze italiane, la birra vede impiegate sull’intero territorio numerosi birrifici indipendenti e l’obiettivo dell’iniziativa sta anche nel desiderio di puntare i riflettori su questa attività capillare.

L’impegno quotidiano e il percorso che il settore ha compiuto hanno portato i nostri piccoli produttori a livelli di qualità più che apprezzabili. Come la stessa Unionbirrai sottolinea, infatti, il comparto rappresenta un settore di notevole interesse nell’ambito delle produzioni enogastronomiche non solo italiane ma a livello internazionale. Da qui, dunque anche l’esigenza di un riconoscimento – simbolico e non solo – che trova nell’istituzione della Giornata Nazionale della Birra Artigianale la sua celebrazione.

4.457 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...