Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Giornata per diritti infanzia, un libro sul "teatro infantile"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 NOVEMBRE 2019

Roma, 11 nov. (askanews) - In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre, esce un libro di Chiara Guidi e Lucia Amara, dal titolo "Teatro Infantile. L'arte scenica davanti agli occhi di un bambino" (a cura di Cristina Ventrucci), un testo che si rivolge prevalentemente a chi si occupa di educazione e pedagogia.

Un particolare metodo di approccio all'età infantile su cui Chiara Guidi, della Societas, lavora da più di vent'anni, e che si incentra su una visione di infanzia che scaturisce da una precisa idea di arte e che fa del teatro il primo strumento.

Chiara Guidi: "La definizione di teatro infantile nasce in relazione alla pubblicazione di questo libro. Unire due parole scelte e pensate: teatro infantile e non teatro per i bambini. Ma infantile che si ricollega alla parola infanzia, cioè colui che vive prima del linguaggio. La parola infantile indica una tipologia di pubblico e non tanto un'età, una generazione".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...