VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 SETTEMBRE 2021

Giretto d’Italia, la gara urbana per la mobilità sostenibile

Riparte l’iniziativa ‘Giretto d’Italia – bike to work’, la gara urbana che promuove la mobilità sostenibile negli spostamenti in città. Arrivato alla sua undicesima edizione, il progetto promosso da Legambiente, CNH Industrial, Euromobility e VeloLove coinvolge ventinove centri urbani da Nord a Sud del Paese. L’obiettivo è quello di sensibilizzare a un sempre maggior uso della bicicletta e di altri mezzi di micromobilità elettrica negli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola.

 

Nell stesso tempo, il progetto vuole incentivare anche il lavoro agile sulla base del principio che ogni lavoratore in smart working rappresenta uno spostamento in meno nel tessuto urbano. L’impegno nasce soprattutto di fronte ai dati italiani che vedono i cittadini al volante della propria automobile anche per tratte molto brevi. Ovviamente, per modificare le abitudini della società serve uno sforzo collettivo.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...