VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 16 MAGGIO 2019

Gli abbinamenti di cibo ideali per la tua salute

Le caratteristiche benefiche del cibo si possono notevolmente potenziare, abbinando tra loro alcuni alimenti, che i nutrizionisti considerano “superfood”! Ecco quali.

Cioccolato fondente e mele - Una fonduta di squisito cioccolato fondente in cui immergere delle fette di mela non sbucciate, riduce il rischio di malattie cardiache e trombosi.

Pepe nero e curcuma - Aggiungere un cucchiaino di pepe nero alle pietanze condite con la curcuma è una combinazione formidabile per usufruire di tutte le proprietà della superspezia.

Pomodori e olio EVO - I due re della dieta mediterranea, se messi insieme, sono un abbraccio di salute! Non c’è scusa migliore per gustarsi delle bruschette con olio e pomodoro fresco, o la classica pasta condita con un buon sugo.

Cereali integrali, cipolle e aglio - Aglio e cipolla contribuiscono ad aumentare esponenzialmente l’assorbimento di ferro e zinco dei cereali non raffinati: aromatizzare il pane integrale con l’aglio o aggiungere della cipolla nel panino imbottito, è un vero toccasana.

Mandorle e cavolo - I grassi sani delle mandorle aiutano il nostro corpo ad assorbire meglio la preziosa vitamina E di cui sono ricchi i cavoli: basta aggiungerli entrambi a un’insalata per proteggere il cuore, aumentare le difese immunitarie e migliorare la pelle.

Fagioli neri e peperoni rossi - Per assorbire al meglio il ferro contenuto nei legumi, è ottimo l’abbinamento con verdure ricche di vitamina C, come i peperoni rossi.

Salmone e aglio - Questo pesce prelibato, combinato con un tocco d’aglio, diventa il secondo ideale per combattere le patologie cardiache: il vostro cuore vi ringrazierà per un trancio arricchito con il prezioso bulbo.

6.884 visualizzazioni 9
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterĂ  fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...