Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Gli alimenti che ridanno slancio al tuo metabolismo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 GIUGNO 2019 16.446 visualizzazioni

Per essere in forma, si sa, è necessario seguire un'alimentazione equilibrata e svolgere regolare attività fisica. Ci sono però alcuni cibi che possono aumentare il metabolismo, velocizzando il processo di dimagrimento. Ecco quali sono.

1. Tè verde - Secondo la scienza, è un prezioso alleato. Berne 4 tazze al giorno può ridurre significativamente peso, indice di massa corporea e pressione sanguigna.

2. Semi di lino - Dall'aspetto insignificante, ne basta una piccola manciata per renderli veri e propri amici della bilancia. Un concentrato di proteine, vitamine e minerali essenziali, antiossidanti e grassi sani.

3. Lenticchie - Fonti preziose di proteine, contengono anche ferro e fibre, essenziali per l’attività metabolica.

4. Peperoncino - Ebbene sì, aggiungerlo ai nostri piatti può favorire la perdita di peso grazie alla capsaicina, componente a cui si deve il piccante e che sarebbe in grado di farci bruciare più di 50 calorie al giorno.

5. Broccoli e verdure a foglie verdi scure - Grazie al ferro e al magnesio contenuti aumentano il tasso metabolico. Il consiglio è di consumarli abbinati a frutta e verdura ricche di vitamina C per migliorarne l’assorbimento.

6. Uova - Una dieta proteica è senza dubbio utile a chi vuole ridestare un metabolismo dormiente. Tra i cibi amici, anche le uova.

7. Noci brasiliane - Valido aiuto, contengono selenio, minerale importante per contrastare l’invecchiamento ed essenziale per la tiroide, l’organo a cui si deve appunto l’attività metabolica.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...