Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gli avvocati di Bordeaux cantano contro la riforma di Macron

24 GENNAIO 2020

Roma, 24 gen. (askanews) - Lotta contro la riforma delle pensioni: gli avvocati di Bordeaux danno vita a una manifestazione spettacolare, prima cantando "Balance ta robe" (butta la toga), parodia di una canzone della belga Angèle, e poi rivisitando il "Canto dei partigiani".

Gli oppositori della riforma delle pensioni erano di nuovo in sciopero venerdì 24 gennaio, dopo l'adozione in Consiglio dei ministri del progetto di legge e prima della giornata cruciale del 29 gennaio, quando si annuncia una nuova mobilitazione.

La protesta prende a bersaglio in primo luogo il presidente Emmanuel Macron e attraversa tutte le professioni; scuola, trasporti, dipendenti pubblici, giornalisti.

I progetti di legge mirano a creare un "sistema universale" di pensione a punti. La discussione all'Assemblea nazionale comincerà il 17 febbraio, il voto è previsto a inizio marzo, mentre continuano le discussioni fra governo, sindacati e associazioni imprenditoriali.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...