VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 20 SETTEMBRE 2021

Gli errori da evitare quando si cucina una frittata

Scoprite insieme a noi come cucinare una frittata perfetta.

1)

L’errore principale è quello di sbattere le uova con troppa foga e per troppo tempo. Si pensa che più si sbattono più la frittata venga buona. In realtà, ciò fa solo incorporare una grande quantità d’aria, col risultato di frittate spugnose ed asciutte. Per una frittata a regola d’arte, sbattete le uova solo per il tempo necessario a far amalgamare gli ingredienti.

2)

La crosticina abbrustolita mette d’accordo tutti ma… sappiate che una frittata troppo colorata esternamente è anche troppo cotta all’interno!

3)

Molti, per rendere la frittata più morbida, sono soliti aggiungere latte o panna: errato! Ciò non è affatto necessario, basta togliere dal fuoco qualche minuto prima!

4)

Altro errore che, confessiamolo, commettiamo tutti: aggiungere all’impasto della frittata verdure crude. Queste, in cottura, rilasciano acqua, portando a frittate annacquate! Prima fate saltare le verdure in padella, poi aggiungetele alle uova sbattute da cuocere.

5)

Se non volete ritrovarvi in bocca una frittata senza gusto, salate e pepate il composto prima di metterlo in cottura nel tegame.

6)

La frittata, si sa, va girata. Per farlo senza disastri procedete così: dopo averla cotta a sufficienza a fuoco lento da un lato, alzate un po’ la fiamma per favorire il distacco dalla padella; fate scivolare la frittata su un piatto o su un coperchio, poi ricoprite con la padella e girate.

7.970 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...