Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Gli errori più gravi che si commettono con il forno

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 NOVEMBRE 2018 25.350 visualizzazioni

Il forno, se non adeguatamente pulito e trattato, può esporci a gravi e numerosi rischi. Ecco quali sono i comportamenti da evitare.

Cucinare cibi surgelati senza scongelarli - Cucinare petti di pollo o di tacchino in questo modo, rischia di provocare pericolose intossicazioni alimentari

Sbagliare la temperatura - La temperatura misurata dal forno coincide in realtà con un singolo punto all'interno dell’elettrodomestico e quindi potrebbe non essere così corretta. Si può ovviare a questo problema con un semplice termometro da forno.

Non effettuare le pulizie dopo ogni uso - A lungo andare il cibo o anche semplicemente l'olio di cottura rimasto depositato possono causare fumo durante la fase di preriscaldamento. Ecco perché va pulito accuratamente dopo ogni uso.

Utilizzare la modalità predefinita con alimenti sbagliati - La ventola al contrario di quello che maggiormente si crede non può essere utilizzata sempre. La grossa quantità di aria smossa dalla stessa infatti accelera i tempi di cottura, con il rischio di bruciare alcuni cibi non adatti al loro interno.

Cuocere con carta oleata - Con un forno eccessivamente caldo si rischia di far sciogliere la carta oleata o addirittura di farle prendere fuoco.

Lasciare le manopole sporche - Se le tocchiamo con le mani sporche di cibo, rischiamo di lasciare germi in giro. Dobbiamo quindi lavarle, possibilmente staccandole dal forno ed immergendole in un contenitore ripieno di acqua mista a detergente dopo ogni utilizzo.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...