VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 16 DICEMBRE 2020

Gli occhi di un bambino non mentono mai e se ti guardano è perché ti trovano bella

Se gli occhi di un bambino potessero parlare svelerebbero verità sorprendenti. Loro, che non sanno mentire, custodiscono in quello sguardo ingenuo ma autentico, i pensieri più belli e puri del mondo, gli stessi in grado di dare vita alle poesie più belle.

Dovremmo tutti imparare a guardare il mondo con gli occhi dei bambini, per scorgere la magia ovunque.

È per questo che se un bambino si ferma a guardarti, a scrutarti, c’è sempre una motivazione. Ed è sorprendente.

Loro che sono “la bocca della verità” parlano e si esprimono senza pensarci troppo, senza giri di parole o fronzoli perché guidati solo da quella spontaneità che noi adulti abbiamo perso.

E dove non arrivano le parole ecco che ci pensano gli sguardi e i loro occhi.

La regina di un bambino

Se un bambino appena nato resta fermo, quasi attonito, a guardarti, senza distogliere lo sguardo, è perché ti trova bella, come una regina.

Occhi grandi e sognanti, uno sguardo attonito e un sorriso sdentato che compare sul loro volto: ti stanno fissando perché ti trovano bellissima e tu dovresti andarne fiera perché loro non mentono.

E a confermare la veridicità di questi taciti complimenti ci pensa la scienza: uno studio condotto dall’Università di Exeter e pubblicato su New Scientist” conferma che i più piccoli fissano tutto ciò che per loro è bello.

Come se avessero a portata di mano una polaroid, scattano attraverso i loro occhi un’istantanea di quello spettacolo meraviglioso e lo fissano, senza riuscire a distogliere lo sguardo.

Senza curare tutte quelle variabili esterne e il panorama circostante che potrebbe distrarre i grandi, i più piccoli si concentrano esclusivamente lì, su quei lineamenti bellissimi che hanno attirato la loro attenzione.

I bambini sono attratti da ciò che è bello e che trasmette solarità e gioia. Così, quando si trovano davanti un’immagine del genere il loro cervello la registra e la immobilizza e loro continuano a fissarla.

Se ti senti insicura del tuo aspetto fisico, allora, presta attenzione a come i bambini appena nati ti guardano: saranno loro la conferma che non ti aspetti, saranno loro a dirti che sei bellissima in tutta la tua unicità

2.640 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...