VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 26 OTTOBRE 2021

Gli occhiali che curano la miopia

Una multinazionale giapponese sta testando particolari lenti per occhiali che promettono di guarire progressivamente dalla miopia, disturbo della vista che si verifica quando l’occhio eccessivamente lungo fa sì che la luce non si concentri correttamente sulla retina, facendo apparire gli oggetti distanti sfocati.

 

Kubota Vision, azienda nipponica partecipata della multinazionale Kubota Pharmaceutical Holding, sta conducendo test clinici su particolarissime lenti da vista, a quanto pare capaci di tenere sotto controllo (o far regredire) la miopia; una prospettiva incoraggiante che allontana (nel migliore dei casi, vanifica) la necessità di ricorrere al “classico” laser correttivo. Per beneficiare dell’innovativo “Wearable Device for Myopia Control” non bisogna fare altro che indossare gli speciali occhiali per circa 60/90 minuti al giorno.

 

Sulla faccia interna delle lenti si trovano diversi micro-LED che proiettano immagini sfuocate sulla retina periferica, in modo tale da stimolarla a reagire; ovviamente, venendo stimolata solo la regione periferica oculare, quella centrale continuerà a lavorare perfettamente, senza condizionare le attività quotidiane svolte nel frattempo.

 

Intanto, lenti a contatto basate su una tecnologia simile sono già state approvate dalla Food&Drug Administration americana (ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) e sono disponibili in commercio negli Usa e in tutto il sud-est asiatico.

25.471 visualizzazioni 30
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...