VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 08 MARZO 2021

Glicy, il cane diplomato al fianco di un bimbo malato

Si chiama Glicy ed è una barboncina di due anni e mezzo che vive in Sardegna, al fianco del piccolo Silvio. Ora, è il primo cane diplomato allerta-diabete della Sardegna. Ma partiamo dall’inizio.  Il suo padroncino è un bimbo di tredici anni affetto da diabete di tipo 1. A portare in famiglia Glicy sono stati Daniela e Angelo Boi, i genitori del piccolo Silvio, che nel cagnolino ha trovato ben più di un compagno di giochi.

“Avevamo sentito parlare dell’esistenza di un cane che grazie alle sue particolari doti ci potesse aiutare ad affrontare la malattia di Silvio – racconta la coppia come riferito da LaZampa.it – Era un sogno che abbiamo condiviso e che Silvio ha accolto con entusiasmo. Abbiamo dovuto aspettare 2 anni perché in Sardegna non c’era un educatore cinofilo che formasse i cani per questa mansione. Nel 2018 è arrivato il Progetto Serena Onlus e Roberto Zampieri, educatore cinofilo di Verona, ideatore di un protocollo particolare per l’addestramento”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...