Panama, (askanews) - Le catechesi con i vescovi italiani e la messa presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana. La Giornata Mondiale della Gioventù, a Panama, entra nel vivo anche per i giovani italiani.
Dopo l'apertura ufficiale a Campo Santa Maria La Antigua, i giovani si apprestano a vivere il cuore della Gmg: formazione, preghiera, spiritualità, ma anche festival e mostre. Le catechesi sono tenute da 15 vescovi italiani, mentre la messa - nella parrocchia Nuestra Senora de Guadalupe - è presieduta dal cardinale Bassetti.
"Vedere nei giovani la primavera della vita. Noi come adulti come chiesa, come famiglia, dovremmo forse riservare più attenzione ai giovani. Loro sono la primavera, e senza primavera non si va avanti. Con l'inverno si prendono le malattie. Noi dobbiamo accompagnarli, sostenerli".
Sono oltre un migliaio i giovani italiani che partecipano a Panama alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma fino a domenica 27 gennaio.
Giovedì 24 gennaio la cerimonia di accoglienza con il Papa. Sarà un altro momento di festa.
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.