VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 20 NOVEMBRE 2021

Goldie Hawn, icona del cinema mondiale ieri e oggi

Imitarla è impossibile, dimenticarla altrettanto perché di Goldie Hawn ce n’è soltanto una. I capelli biondi, lo sguardo sensuale e il sorriso perenne caratterizzano in maniera univoca quella che è un’icona del cinema mondiale e di stile anni ’70.

La vita di Goldie Hawn

Nata il 21 novembre del 1945 a Washington, Goldie Hawn si trova sin da giovanissima alle prese con il grande successo. Rompe gli schermi ed entra prepotentemente nella casa degli spettatori con ruoli e memorabili. È il riscatto della bionda svampita, il suo e quello di tutti gli altri.
È divertente, irriverente, ma è anche intensa. Goldie Hawn è la soldatessa Giulia nel film Private Benjamin, è la ragazza viziata in Overboard di Gary Marshall ed è la perenne sognatrice di Moglie a Sorpresa. Indimenticabile, però, è il ruolo con il quale tutti la ricorderemo sempre: l’immortale Sharp. L’attrice recita al fianco di Meryl Streep ne La morte ti fa bella di Robert Zemeckis portando il film noir trai cult del cinema di Hollywood
Madre di tre figli, tra cui la splendida Kate Hudson, Goldie Hawn è rimasta sempre la stessa di un tempo, davanti davanti ai riflettori e dietro le luci della ribalta. Non senza affrontare periodi di buio totale, come lei stessa ha raccontato.
Negli anni ’60, infatti, proprio mentre il mondo la consacrava a stella del firmamento di Hollywood, con un Oscar ricevuto come miglior attrice non protagonista a soli 23 anni per Fiore di cactus, Goldie Hawn si è trovata a combattere contro il mostro della depressione.
Eppure non riusciva a godersi tutta quella popolarità che le era piovuta addosso, non senza merito, perché era paralizzata dalla depressione, che le rendeva impossibile persino stare in pubblico.
“Avevo 21 anni e stavo raggiungendo il successo, ma non lo volevo necessariamente. So che sembra terribile, ma è una cosa molto, molto difficile” – ha dichiarato l’attrice. Ma poi ce l’ha fatta e ha continuato a brillare più di prima.
Al suo fianco, per quasi una vita intera, c’è stato l’attore Kurt Russell. I due, insieme, formano una della coppie più longeve di Hollywood. E non solo. E ad assicurare che Goldie è così come l’abbiamo sempre vista sul grande schermo, irriverente e divertente, è proprio lui che, neanche a dirlo, è innamoratissimo del sense of humor della sua compagna.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...