Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Governo, Bonino: chi ha vinto faccia maggioranza in Parlamento

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 APRILE 2018

Roma (askanews) - "Come +Europa riteniamo che chi ha avuto più voti e si è proclamato vincitore ha il diritto e la responsabilità, il dovere di provare a costruire una maggioranza parlamentare di governo, poi vedremo con quali risultati". Lo ha detto Emma Bonino, leader di +Europa, al termine delle consultazioni al Quirinale sulla formazione del governo.

"Nel merito abbiamo sottolineato tre punti: il primo è la tenuta, il controllo dei conti pubblici, del debito, della spesa e delle pensioni, pensando soprattuto ai giovani cui non dobbiamo lasciare da pagare i nostri debiti", ha spiegato Bonino. Come secondo punto "la questione europea: l'Italia deve essere protagonista con Germania e Francia sulla difficile discussione sul futuro dell'Unione e smettere di usare l'Europa come capro espriatorio, lamentarci senza assumere responsabilità non ci porta da nessuna parte. In particolare - ha ricordato Bonino - c'è il vertice di giugno che discuterà del regolamento di Dublino, delle prospettive finanziare con il buco lasciato da Brexit e della definizione dell'Unione bancaria".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...