Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gros-Pietro: Fondo di beneficenza, nel 2019 13,5 milioni di euro

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 APRILE 2019

Torino, 29 apr. (askanews ) - "Il Fondo di beneficenza intende affrontare dei problemi di fragilità e disabilità. E' solo una parte degli interventi che il Gruppo Intesa Sanpaolo opera, ma è importante: 12 milioni sono le cifre che abbiamo messo a disposizione durante il 2018, quest'anno saranno 13,5 milioni, la povertà assoluta è il primo obiettivo. Circa il 7% delle famiglie italiane oggi è in condizione di povertà assoluta, noi interveniamo innanzitutto su queste situazioni, anche per affrontare il tema della disuguaglianza: un Paese non può crescere serenamente se la disuguaglianza al suo interno è eccessiva e troppo grave". Sono questi i numeri del Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo, che il presidente della banca, Gian Maria Gros-Pietro, ha anticipato ad askanews in una conversazione nel grattacielo di Renzo Piano a Torino.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...