Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Grottaglie, il paese dei cartoni animati

30 LUGLIO 2018

Pensate se, ad ogni angolo di strada, vi capitasse di incontrare i vostri eroi dell’infanzia, i protagonisti dei manga e degli anime giapponesi con i quali siete cresciuti.

Succede a Grottaglie, vivace cittadina in provincia di Taranto, dove vive e lavora l’artista Paolo C’è Carriere, che ha tappezzato vecchi muri un po’ tristi con murales dedicati ai cartoni animati giapponesi anni ’70-’80.

Da Candy Candy a Holly e Benji, dall’Incantevole Creamy all’Uomo Tigre, da Hello Spank a Lamù, per arrivare a Mazinga Z e Dragon Ball.

Un tripudio di colori e di ricordi, per tornare bambini semplicemente camminando in città ed ammirando le opere di questo artista, formatosi all'accademia di belle arti di lecce e che come nome di battaglia si fa chiamare “zampa di giaguaro”.

I suoi estimatori crescono anche fuori dai confini della provincia pugliese grazie alla cassa di risonanza fornita da Facebook e in particolare dalla pagina child in the 80’s, nata per raccogliere e diffondere “tutto ciò per cui è valsa la pena esser stati bambini negli anni '80, raccontato da un attuale bambino dell'epoca”.

Carriere, naturalmente, non si limita a riprodurre i personaggi dei nostri cartoon preferiti: attento all'attualità, ha recentemente dipinto anche un murales che ritrae Cristiano Ronaldo, rigorosamente con la maglia della Juventus, squadra dove giocherà a partire dal prossimo campionato di calcio.

Video tratto da: Facebook/ChildInThe80's

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...