Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Gualtieri: no a manovra restrittiva, sarebbe controproducente

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 SETTEMBRE 2019

Roma, 14 set. (askanews) - Nella riunione dell'Ecofin "ho detto che una manovra restrittiva sarebbe in questa fase controproducente e stiamo lavorando per collocare la manovra italiana nel quadro di una più generale e appropriata 'fiscal stance' europea".

Lo ha affermato il ministro dell'economia Roberto Gualtieri in una conferenza stampa a Helsinki.

"C'è stata poi una discussione importante sul quadro economico e le prospettive dell'economia e molti paesi hanno sottolineato quello che ha detto Draghi, che le misure di politica monetaria sono molto importanti - ha aggiunto Gualtieri - ed esprimiamo forti apprezzamenti per le decisioni della Bce. Ma tutte le altre politiche devono fare la loro parte, compresa la politica di bilancio".

Quindi, ha aggiunto "sarebbe opportuno che a livello auropeo si rispondesse con una posizione di bilancio aggregata espansiva, a partire dai Paesi che hanno maggiore possibilità di sostenere il ciclo economico e gli investimenti".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...