Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Hai mai provato a usare la cipolla per la torta di mele?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 GIUGNO 2020 1.546 visualizzazioni

La torta di mele è uno dei dolci preferiti da grandi e piccini. Le sue origini risalirebbero al 1300 e sarebbe stata sperimentata per la prima volta in un monastero. All’epoca, gli ingredienti erano leggermente diversi rispetto a quelli usati nella ricetta che oggi conosciamo. Al posto dello zucchero, ad esempio, c’era chi aggiungeva all’impasto altri dolcificanti naturali. Nella preparazione di allora, infatti, venivano incorporati il miele oppure le cipolle essiccate. Una variante che sarebbe interessante assaggiare e che i più audaci in cucina potrebbero anche sperimentare... Oggi, esistono numerose versioni di questo tradizionale dolce la cui ricetta cambia a seconda del Paese in cui viene realizzata. Gli ingredienti base, però, restano più o meno gli stessi: farina, uova, burro e ovviamente le mele. In qualunque modo se ne declini la ricetta, la torta di mele resta un vero piacere per il palato, ottima per tutte le occasioni! https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...