VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 28 LUGLIO 2021

Hai questi problemi alla bocca? Potresti avere il diabete

Il diabete di tipo 2 può portare anche alcune problematiche a livello della bocca. Ecco i sintomi a cui prestare attenzione.

 

 

Il diabete di tipo 2 provoca un aumento glicemico che può colpire occhi, pelle, piedi e bocca. Una condizione cronica in cui il nostro corpo non produce abbastanza insulina (oppure non la utilizza nel modo corretto) e che porta lo zucchero ad accumularsi nel sangue, creando l’habitat ideale per lo sviluppo di funghi e batteri.

 

 

Tale condizione può aumentare il rischio di malattie dentali e di altre patologie a carico della bocca, quali ad esempio infiammazione orale e malattia parodontale. La lingua, poi, potrebbe presentare in superficie una proliferazione di microrganismi ed apparire più spessa o gialla, oppure addirittura bluastra. Insomma, una bocca o una lingua in fiamme con bruciore potrebbero essere un importante campanello d’allarme e delineare il profilo di un soggetto diabetico.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...