Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Hai sete dopo la pizza? Ecco da cosa può dipendere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
20 MAGGIO 2020 2.635 visualizzazioni

Hai sete dopo la pizza? Ecco da cosa può dipendere

Vi capita spesso di passare notti insonni a bere dopo aver mangiato una pizza? Ecco le principali cause. La prima riguarda la lievitazione dell’impasto: deve crescere circa 72 ore, se è di meno il processo continua nel nostro stomaco. In questo tempo gli enzimi lavorano per trasformare gli zuccheri complessi in zuccheri semplici e hanno bisogno di acqua; bisogna poi considerare la quantità di sodio presente negli ingredienti della pizza come la passata di pomodoro. Se prediligiamo pizze più condite come la capricciosa, o quella con le alici il sale aumenta di gran lunga. Il consiglio è quello di accompagnare alla nostra pizza una porzione di verdure, oppure sceglierne direttamente una vegetariana: zucchine, melanzane e peperoni sono ricchi di potassio, in grado di contrastare l’accumulo di sodio. Inoltre è bene evitare birra o Coca-cola che non fanno altro che aumentare la secchezza delle fauci. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...