VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 31 OTTOBRE 2021

Halloween, sembra un ragno pauroso ma è un cane in costume

Un divertente e inizialmente inquietante video sta facendo impazzire il web! Quello che si vede nei primi secondi è un’inquietante figura con tante gambe che si muove minacciosa. Un mostruoso ragno di taglia sconcertante che sembra essere uscito da un racconto horror!

In realtà, quando la figura si avvicina si nota che è un dolcissimo cane con indosso un tenero costume ragno, perfetto per Halloween!

Insomma, un piccolo spavento che si trasforma in una dolce sorpresa, che è pronta a riempire di baci i suoi adorati padroni.

Ma le festività possono rivelarsi molto stressanti per i nostri amici a quattro zampe, vediamo insieme alcuni comportamenti da adottare per far divertire anche i nostri cuccioli durante Halloween.

 

Come proteggere il nostro cane dai pericoli di Halloween

 

Il primo pericolo per i cani nei giorni di Halloween riguarda i cibi che fanno capolino nelle nostre case. Ad esempio, il cioccolato è tossico per il cane e le caramelle potrebbero creare problemi digestivi. Quindi bisogna fare attenzione a tenerli sempre fuori dalla sua portata. 

Inoltre, bisogna fare attenzione anche alle zucche decorative: possono essere portatrici di muffe e batteri, e causare problemi al nostro amico a quattro zampe in caso di ingestione. Ovviamente, anche qui il consiglio è di porle in un posto inaccessibile.

Altro aspetto molto importante della festa del 31 Ottobre è il rumore: durante una festa di Halloween si può creare molto inquinamento sonoro e dare fastidio al nostro cane. Tra il campanello, i petardi e gli schiamazzi, il nostro amico peloso potrebbe stressarsi molto. Quindi, sarebbe ottimale creare un ambiente più tranquillo, con suoni e musiche che l’animale che conosce. 

Infine, bisogna prestare attenzione anche ai costumi e alle decorazioni di Halloween. 

I costumi sono spesso appariscenti e ingombranti, e si rischia di spaventare i nostri amici pelosi. Un consiglio è quello di permettere al cane di prendere confidenza con il costume, facendogli capire che non è pericoloso.

Per quanto riguarda le decorazioni invece se il cane è vivace è meglio evitare candele, luci colorate e ghirlande: il rischio è che si diverta con i fili elettrici sparsi in casa oppure che si bruci con una candela. Posizioniamo, quindi, i fili in alto o usiamo lampade di Halloween a batteria, così ridurremo notevolmente i rischi per Fido e per la casa.

Insomma, qualche piccola accortezza per far felice il nostro fidato amico e potersi godere in tutta tranquillità la sera dei fantasmi! 

Video tratto da: Reuters

14.258 visualizzazioni 26
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...