VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 08 FEBBRAIO 2023

Hanno ritrovato i resti di un uomo scomparso da quasi 50 anni: la storia incredibile

Qualcosa di veramente incredibile è successo in Alaska. Recentemente alcuni studi svolti su dei resti umani – rimasti in mano alla polizia per decenni – hanno ricondotto a un cold case, risalente alla seconda metà degli anni ’70.Sembra, infatti, che il teschio appartenga ad un uomo scomparso nel 1976, tale Gary Frank Sotherden. E, a distanza di decadi, finalmente si sa la verità.

Il teschio trovato in Alaska

Il teschio è stato ritrovato in Alaska, vicino le sponde del fiume Porcupine, nel 1997. Quello che è successo a Gary Frank Sotherden è stato un mistero che è durato per quasi 50 anni, ma che oggi è stato svelato. L’Alaska è ancora un territorio selvaggio e inviolato. La natura qui è matrigna, non a caso esiste una città all’interno del circolo polare artico che resta al buio per due mesi: una dura prova di forza per gli abitanti.

La storia di Gary Frank Sotherden, scomparso da decenni

Da quanto riferisce la famiglia, Gary Frank Sotherden è sempre stato uno spirito libero. Nel 1976, la sua sete di avventura lo ha condotto in Alaska (circolo polare artico) insieme a un amico. I due avevano progettato di camminare sulle sponde opposte del fiume Porcupine, nell’Alaska nord-orientale, per poi riunirsi in inverno quando il fiume sarebbe ghiacciato, ma così non è stato. Le ricerche di Gary Frank, partite poco dopo la sua scomparsa, non hanno dato nessun risultato. La polizia ha creduto per molto tempo che il ragazzo fosse morto a causa delle condizioni meteo avverse.

Nuove analisi, però, hanno riaperto questo vecchio cold case.

Nel 1997 un cacciatore ha portato alla polizia un teschio ritrovato sulle sponde del fiume Porcupine. In quel momento le autorità non hanno ricollegato subito il teschio al caso di Gary Frank Sotherden. Solo nel 2022 gli investigatori hanno riaperto il caso. Il teschio è stato sottoposto all’esame del DNA e a vari studi genealogici. La polizia ha contattato il fratello maggiore di Gary Frank, Stephen, al fine di confermare l’identità del teschio. Si trattava proprio di Gary Frank Sotherden. Ulteriori studi hanno affermato che Gary Franck è stato sbranato da un orso e non morto a causa del maltempo.

A distanza di decadi dalla sua scomparsa, la famiglia di Gary Frank Sotherden è riuscita a conoscere finalmente la verità sulla sua morte.

Chiudi
Caricamento contenuti...