VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 26 GENNAIO 2022

Heather Parisi: ballerina, showgirl e icona

Ballerina, cantante, attrice teatrale e poi ancora showgirl, Heather Parisi è una vera e propria icona della televisione italiana degli anni ’80, nonché un’artista a tutto tondo.

Heather Parisi, biografia

Nata il 27 gennaio del 1960 a Los Angeles, Heather è cittadina americana, ma nel suo sangue scorre anche l’italianità dovuta alle origini calabresi di suo nonno. Da piccolissima si trova ad affrontare una grande prova, quella del divorzio dei suoi genitori che la terrà lontana da suo padre per tantissimi anni. Dopo aver chiuso i rapporti, infatti, i due si ritroveranno solo quando Heather Parisi sarà grande e famosa.

 

Nonostante questo distacco trascorre un’infanzia serena insieme a sua sorella Tiffany, nata dal secondo matrimonio di sua madre. È durante questi anni che il sogno di diventare ballerina si manifesta in lei.

A quindici anni si trasferisce a New York per studiare con l’American Ballet. Studia alla San Francisco Ballet e all’American Ballet di Michail Baryšnikov, ma è grazie a una vacanza italiana che verrà notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo.

La ragazza esordisce in televisione nel programma Luna Park. L’Italia la conosce e di lei si innamora. Nella prima edizione di Fantastico, nel 1979, al fianco di Loretta Goggi e Beppe Grillo viene consacrata a show girl televisiva. È una bravissima ballerina, una fantastica conduttrice ed è anche un’inaspettata cantante. A lei viene affidata la sigla del programma Cicale, che diventa una hit e un cult che ancora tutti oggi cantano.

Heather Parisi partecipa a numerose trasmissioni televisive, viene chiamata a recitare in commedie, e film. Appare sulle copertine delle riviste e gli anni ’80 e poi quelli ’90 segnano la sua massima popolarità. Piace a tutti. A grandi, bambini, uomini e donne. Piace anche alla comunità LGBT+ di cui diventa la portavoce perché è sua sostenitrice.

Dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo, Heather Parisi è tornata a far parlare di sé conservando lil fascino e la verve di sempre.

La donna è stata legata sentimentalmente per molti anni al suo coreografo Franco Miseria. Nel 1993 ha sposato l’imprenditore Giorgio Manenti con il quale ha avuto Rebecca, la sua primogenita. Dalla relazione con Giovanni Di Giacomo, nel 2000, è nata la sua seconda figlia, Jacqueline Luna. Dal 2005, invece, Heather è legata all’imprenditore Umberto Maria Anzolin, padre dei gemelli Elizabeth e Dylan, nati con la fecondazione assistita.

4.544 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...