VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 08 APRILE 2021

Hip Hike, l’esercizio consigliato da Harvard prima di correre

Questo esercizio è consigliato da Harvard prima di correre o camminare veloci. Scopriamolo insieme.

 

 

Un esercizio semplicissimo, utile per rafforzare i muscoli abduttori dell’anca, essenziali per la stabilità del bacino; a consigliarlo gli esperti dell’Harvard Medical School.
L’Hip Hike si può eseguire sia in casa che all’aperto, non necessita di attrezzature e, semplicissimo, è consigliato soprattutto per la preparazione ad una corsa o ad una camminata.

 

 

Per eseguirlo, è sufficiente trovare una piattaforma rialzata su cui appoggiare un piede, lasciando l’altra gamba sospesa.
Se avete problemi con l’equilibrio, all’inizio, potete aggrapparvi a qualcosa di stabile, come una sedia.
A questo punto, sollevate l’anca dalla parte della gamba sospesa, usando solo i fianchi, e poi abbassatela nella posizione originale; gli abduttori dell’anca, tra cui il gluteo medio, creano una flessione laterale.
Continuate a ripetere l’esercizio finché volete e poi dedicatevi al lato opposto.

 

 

L’Hip Hike può essere aggiunto a qualsiasi riscaldamento preparatorio al vostro allenamento.
Per qualsiasi dubbio, il video messo a disposizione dall’Harvard Medical School mostra in modo esaustivo come praticarlo.
Noi, comunque, vi invitiamo a chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

4.726 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...