VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 17 FEBBRAIO 2021

Hip Thrust, l’esercizio da fare per un lato b da urlo

Il vostro obiettivo è allenare e rassodare i glutei? Ecco l’Hip Thrust, l’esercizio che promette un lato b da urlo!

 

L’Hip Thrust, movimento dell’anca ad alta intensità, è in grado di attivare grande gluteo, gluteo medio, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia.

 

Per eseguirlo correttamente, procuratevi una panca su cui appoggiare la schiena e dei pesi.
Potete usare la classica barra coi dischi da CrossFit, ma anche una semplice bottiglia d’acqua; i principianti possono cominciare senza utilizzare alcun peso.

 

Posizionate la schiena sul sedile della panca, piegate le ginocchia in modo che, sollevando i fianchi, formino un angolo di 90 °, ed assicuratevi che i piedi siano alla larghezza delle anche.

 

Posizionate, ora, il peso sopra i fianchi, a livello del pube. Afferrate con entrambe le mani la barra coi dischi (o la bottiglia) ed estendete i fianchi in modo che il corpo vada a formare una linea retta. Mentre lo fate, stringete addome e glutei; poi, tornate posizione iniziale.

 

Eseguite 3 serie da 20 ripetizioni: dopo poch iiorni di allenamento già noterete i migliormenti!

1.130 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...