Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Hong Kong, proibite manifestazioni e arrestati leader protesta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 AGOSTO 2019

Milano, 30 ago. (askanews) - Giro di vite delle autorità di Hong Kong contro le proteste: dopo aver vietato le manifestazioni previste nel weekend, le forze dell'ordine hanno arrestato attivisti e leader fra cui il più conosciuto è Joshua Wong, 22 anni. Dall'inizio delle proteste, circa 3 mesi fa, sono circa 800 le persone arrestate.

Si alza dunque la tensione e anche la paura alla vista di queste scene: file di carriarmati e di soldati inviati da Pechino. Sono oltre 6mila uomini, arrivati nel cuore della notte in città. Una mossa che ha creato molta preoccupazione, smorzata da Pechino che sostiene sia una semplice rotazioni militare già prevista. Ciiò non toglie, che secondo quanto previsto dalla Costituzione della città, questi uomini potrebbero essere impiegati per "il mantenimento dell'ordine pubblico".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...