Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Hong Kong, Spiderman scala grattacielo e issa striscione per pace

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 AGOSTO 2019

Hong Kong, 16 ago. (askanews) - Lo scalatore francese noto come "Spiderman" ha scalato un grattacielo di Hong Kong e ha issato uno striscione per chiedere la pace nella città dove proseguono i disordini politici.

Alain Robert ha srotolato uno striscione che mostra una stretta di mano e le bandiere di Hong Kong e della Cina. Hong Kong ha vissuto per mesi proteste anti-governative che a volte hanno portato a violenti scontri con la polizia.

Il 57enne, noto per aver scalato grattacieli in tutto il mondo, ha affermato che la sua impresa voleva rappresentare un "appello urgente per la pace".

"Forse quello che faccio può far abbassare la temperatura e forse suscitare un sorriso. Questa comunque è la mia speranza", ha dichiarato Robert in una dichiarazione alla stampa.

Come in molte delle sue precedenti scalate, Roberts non ha usato corde o imbracature.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...