VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 SETTEMBRE 2021

Hotel ecologico fatto con i container: l'idea incredibile in Cile

I container sono spesso associati unicamente al loro settore di utilizzo e difficilmente con qualcosa che ha a che fare con il bello. Una volta terminato il loro uso nei trasporti e nelle spedizioni, che fine fanno? Possibile immaginare per loro un utilizzo alternativo e più creativo?

Una nuova vita ai container

I protagonisti di questa storia pensano di sì. Hanno, infatti, trovato una risposta con un’idea geniale che è alla base della loro impresa. Dal Cile arriva questa soluzione audace e fantasiosa dove, dai container dismessi, è nato un hotel stupefacente.

L’Hotel Wine Box, a Valparaiso, è una struttura coloratissima e, soprattutto, ecologica. I colori sgargianti e le strutture modulari custodiscono un’anima sostenibile che dà un’impronta autentica e unica a questo albergo, la cui fama è uscita fuori dai confini del Cile, attraendo turisti e wine lovers da tutto il mondo.

Non solo hotel

Sì, perché il winebox, come suggerisce il nome, non è solo una struttura ricettiva, ma anche una cantina dove assaggiare i tipici vini cileni, apprezzati in tutto il mondo.

Il Cile, infatti, con i suoi incredibili vigneti, è un territorio fortemente vocato al vino di qualità, una tradizione che questo hotel ha deciso di incarnare con stile e personalità.

Questa struttura così eclettica è nata dalla passione dell’architetto Camilla Ollua e dell’enologo Grant Phelps. Non solo bello, colorato e sostenibile, ma anche il primo, nell’emisfero australe, a produrre un vino, con la propria etichetta, la prima di Valparaiso. Così, in un ambiente confortevole e versatile, è possibile sorseggiare un buon bicchiere di vino godendo della vista mozzafiato sul porto della città, il secondo del Cile per importanza che affaccia sull’Oceano Pacifico.

Ma la coloratissima Valparaiso è nota anche per la sua street art, in cui l’hotel si inserisce a pieno, rappresentando perfettamente lo spirito cittadino. Con 21 camere con vasca da bagno, doccia, terrazzo, mini-bar, Wi-Fi e altri servizi, non resta che scoprire questo gioiello della tradizione sempre più diffusa, anche in architettura, del riciclo creativo.

2.409 visualizzazioni 22
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...