Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Hyperloop arriva in Italia: da Milano a Malpensa la prima tratta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 FEBBRAIO 2020

Da Milano Cadorna a Malpensa in 10 minuti anziché 43. È questo l’obiettivo del nuovo collegamento Hyperloop per il quale è stato avviato ufficialmente lo studio di fattibilità. Ad annunciarlo sono stati Bibop Gresta, fondatore di Hyperloop Italia e Andrea Gibelli, presidente di FNM.

“Questo progetto mostrerà tutta una serie di eccellenze italiane nel mondo del design e dell’ingegneria – ha dichiarato Bibop Gresta intervistato da Qui Finanza – In qualche modo torniamo all’ingenuità italiana, a quando eravamo al centro del mondo con le nostre creazioni. Credo molto nell’ecosistema italiano, stiamo investendo in questo e stiamo puntando molto sul progetto Hyperloop Italia”.

L’obiettivo dichiarato è quello delle Olimpiadi Invernali che saranno ospitate a Milano e Cortina nel 2026. “La visione è quella di essere un vettore che favorirà non solo le Olimpiadi, ma tutto il traffico indotto e diretto che Malpensa ha e che rischiava di perdere con l’apertura di Linate – ha aggiunto Bibop Gresta – Immaginate di collegarli e di farli diventare due terminali dello stesso aeroporto. È un’impresa che vogliamo realizzare e anche in tempi brevi”.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...