VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 04 SETTEMBRE 2020

I 35 anni di Super Mario Bros, icona dei videogiochi

Milano, 4 set. (askanews) - Baffi, cappello, salopette blu: Super Mario Bros, il videogioco col personaggio più inconfondibile di tutti, compie 35 anni. Nintendo, che nel 1985 ideò e sviluppò il gioco che rese famoso l'idraulico Mario in tutto il mondo, ha deciso di festeggiare il compleanno con una serie di eventi, prodotti e nuovi giochi a lui dedicati. Eccone alcuni:

Prima di tutto una immancabile operazione nostalgia con l'uscita di un Game & Watch da colezione esclusivo e limitato dedicato al gioco, un omaggio alle piccole console elettroniche portatili Nintendo che spopolavano negli anni Ottanta.

Per Nintendo Switch arriva invece Super Mario 3D All-Stars, raccolta le versioni ottimizzate di tre capisaldi della serie moderna in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Con "Mario Kart live: home circuit" invece i giocatori possono usare una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per gareggiare usando un kart telecomandato nel mondo reale.

E poi un titolo online da giocare tutti insieme. "Super Mario Bros 35" in cui 35 giocatori si possono sfidare in contemporanea: l'obiettivo è battere tutti gli altri Mario.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...