VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 OTTOBRE 2021

I 4 segreti per far durare di più la lavatrice

Volete assicurare lunga vita alla lavatrice? Scoprite con noi come fare.

 

 

1)

Per prima cosa, controllate sempre che le tasche di giacche e pantaloni da lavare siano vuote. Monetine, fazzoletti di carta o altri piccoli oggetti, finiti accidentalmente nel ciclo di lavaggio, possono essere causa di guasti.

 

 

2)

Evitate di sovraccaricarla troppo e non superate mai il peso massimo indicato dal produttore.

 

 

3)

Aggiungete ad ogni lavaggio l’anticalcare, anche se già contenuto nel detersivo abituale.

 

 

4)

Lavate spesso il cassetto del detersivo e provvedete a pulire la superficie interna ed esterna dell’elettrodomestico con un panno, inumidito con acqua e detergente specifico, delicato e senza alcool. Fondamentale controllare ogni 2 mesi il filtro di scarico, che generalmente si trova nella parte frontale bassa dell’apparecchio, protetto da uno sportellino. Procedete così: posizionate sotto lo sportellino un recipiente per le fuoriuscite d’acqua e, a lavatrice spenta, svitate il filtro per eliminare eventuali fibre e detriti, poi riavvitatelo. Infine, per una sanificazione intensa, avviate un ciclo di lavaggio a vuoto a 40°C, utilizzando mezzo bicchiere di candeggina.

1.340 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...