VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 11 SETTEMBRE 2020

"I bambini di Vo'", a Venezia 77 un documentario sul lockdown

Roma, 11 set. (askanews) - Thomas, Michelle, Zaccaria, Letizia, Rebecca e Riccardo: sei bambini tra i 6 e i 12 anni sono i protagonisti del cortometraggio "I bambini di Vo''" presentato a Venezia a margine della 77esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Un documentario che raccoglie le testimonianze di bambini e bambine che hanno affrontato in prima persona l'emergenza Covid-19 in quello che è stato il primo focolaio d'Italia.

Intervistati dalla psicoterapeuta dell'età evolutiva Francesca Munegato, i piccoli hanno raccontato come hanno vissuto quei momenti drammatici per poi svelare le loro aspettative per il futuro, i propri sogni e quelli di un intero comune che è ripartito grazie alle proprie eccellenze. Filo conduttore delle testimonianze anche il tanto atteso ritorno a scuola:

Nato da un'idea di Lorenzo Munegato (montaggio di Antonello Monti, riprese di Alberto Pezzella), il corto è stato prodotto dallo studio di comunicazione The Skill che affianca il Comune di Vo' e il Consorzio di promozione turistica Terme-Colli Euganei.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...