VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 07 NOVEMBRE 2018

I benefici del latte d'aglio e come prepararlo

Dalla tradizione ayurvedica arriva una bevanda con tantissime proprietà utili per la nostra salute:

il latte d’aglio.

E’ semplice da preparare: occorre bollire 2 tazze di latte, mescolate a una tazza d’acqua, con all’interno 10 spicchi d’aglio sbucciati e sminuzzati. Dopo il bollore, lasciamo ridurre il liquido della metà su fiamma media e poi filtriamo. Aggiungiamo 3 o 4 cucchiai di zucchero e sarà pronto da bere.

  • Contro l’acne – Le proprietà antibatteriche dell’aglio, che contiene anche composti di zolfo, purificano la pelle dall’interno, distruggendo i batteri responsabili dell’acne.
  • Contro stitichezza e gonfiore addominale – Costipazione e pancia gonfia possono essere mitigati dal latte d’aglio, che interviene sullo squilibrio fisiologico che li provoca.
  • Contro i mali di stagione – Assumere aglio previene l’insorgenza delle malattie da raffreddamento, specie se abbinato al latte tiepido, gradito anche ai bambini.
  • Benefico per il cuore – L’allicina ha effetti sedativi che prevengono malattie cardiache, picchi glicemici e svariate altre patologie dell’apparato circolatorio.
  • Contrasta il diabete – Il latte d’aglio assunto regolarmente mantiene il giusto livello di glucosio nel sangue e rafforza l’effetto dei farmaci antidiabetici. Alcuni studi hanno dimostrato che contrasta anche l’innalzamento del livello di colesterolo.
  • Aumenta la produzione di latte materno – L’aglio stimola le ghiandole mammarie delle donne in allattamento, aumentando la produzione di latte al seno.
  • Contro i dolori articolari – Latte e aglio insieme possiedono proprietà antinfiammatorie tali da alleviare i dolori a carico delle articolazioni e il calcio rafforza le ossa e tutto l’apparato muscolo-scheletrico.
  • Contrasta l’invecchiamento cellulare – Il latte d’aglio nutre e rafforza i tessuti, mantenendo il corpo giovane e in salute più a lungo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...