VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 AGOSTO 2021

I cani capiscono se il padrone mente: cosa rivela uno studio

Quante volte diciamo che al nostro cane manca solo la parola? Ecco, uno studio recente conferma questa convinzione. Ma potrebbe non essere un bene… per il padrone. Tra le capacità dei nostri fedeli amici a quattro zampe, infatti, ci sarebbe anche quella di capire quando il padrone sta mentendo. L’affinità tra il cane e il proprietario andrebbe quindi oltre la comprensione dei gesti e degli ordini e sconfinerebbe anche in un campo ben più articolato.

La ricerca arriva dall’Università di Vienna dove un gruppo di studiosi ha messo sotto indagine un totale di duecentosessanta esemplari. L’obiettivo era valutarne la capacità di discernimento in alcune situazioni specifiche. Stando a quanto emerso, come pubblicato sulla rivista specializzata ‘Proceedings of the Royal Society’, i cani sarebbero in grado di capire esattamente se stiamo dicendo una bugia.

266
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...