VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 GIUGNO 2021

I cani comunicano sin da cuccioli con l’uomo: lo studio

Il rapporto fra uomo e cane, si sa, ha qualcosa di speciale che forse solo chi possiede un animale domestico conosce. Ora, arriva dagli Stati Uniti uno studio che attribuisce abilità sociali ai cuccioli fin dalla nascita. Pubblicata dalla rivista specializzata ‘Current Biology’, la ricerca è stata condotta dai ricercatori dell’Università dell’Arizona che hanno approfondito le capacità di comunicazione dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

Quello che ne risulta è, di fatto, una conferma ulteriore che arriva direttamente dalla genetica canina. I cuccioli, infatti, nascono “programmati” per comunicare con gli umani, un’abilità dunque non appresa nel tempo ma congenita. Lo speciale rapporto con i cani sarebbe quindi un’attitudine presente fin dalla nascita e non legata all’età adulta per apprendimento. Gli studiosi spiegano, in particolare, che anche i cuccioli – esattamente come avviene nell’uomo – sarebbero biologicamente capaci di interazioni sociali.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...