VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 GIUGNO 2021

I cinque skyline più fotografati al mondo

Ormai non c’è passo che facciamo senza un cellulare in mano pronto a immortalare gli angoli delle nostre città, colti magari con un taglio di luce particolare che li renda più suggestivi del solito. E, ovviamente, cosa facciamo qualche secondo – o al massimo minuto – dopo? Siamo sui social per condividere l’immagine. Per la serie condivido quindi esisto. Dall’Europa agli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti all’Estremo Oriente: se vi siete mai chiesti quali sono gli skyline più popolari in rete, eccovi la classifica.

LavaStar ha incrociato la ricerca degli edifici più alti di ogni città con gli hashtags di Instagram e ha fornito la graduatoria delle città più ‘instagrammate’. Intanto, una brutta notizia: nessuna città italiana compare nella Top Ten dei paesaggi urbani più fotografati al mondo. Al primo posto svetta, invece, Parigi a quota 6,6 milioni di hashtags e in particolare le inquadrature hanno come protagonista la Tour Eiffel. Con i suoi 324 metri di altezza è l’edificio più social al mondo e precede, sempre nella capitale, la Tour di Montparnasse.

1.097 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...