VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
MOTORI 10 MAGGIO 2018

I consigli della polizia per proteggersi dai furti d’auto

L'auto è un bene da tutelare, e bisogna prestare ultimamente sempre più attenzione a proteggerla perché i ladri di oggi sono sempre più preparati. Ecco i principali consigli della polizia per proteggersi dai furti d'auto!

NON ESSERE DISTRATTI - Molti furti avvengono perché si lascia l'auto con le chiavi e/o accesa. Evitare questo tipo di distrazione diminuisce drasticamente la possibilità di subire un furto d'auto.

CHIUDERE I FINESTRINI - Lasciare i finestrini o il tettuccio dell'auto aperti è un invito a nozze per i malintenzionati. Chiudeteli sempre prima di uscire dall'auto.

NON LASCIATE LA MACCHINA IN POSTI INCUSTODITI - I parcheggi isolati, soprattutto di notte, sono luoghi ideali per i furti d'auto. Optate per parcheggi sicuri, meglio se videosorvegliati.

NON POGGIATE LE CHIAVI IN LUOGHI PUBBLICI - I tavolini di ristoranti, bar e locali sono posti in cui è facile rubare le chiavi per duplicarle. Proteggetele conservandole in apposite custodie che impediscono di captare i segnali radio. Questo stratagemma è, tra l'altro, molto utile per tutelare le carte di credito di ultima generazione

ATTENZIONE AI TAMPONAMENTI - Molti ladri tamponano leggermente le altre macchine per poterle poi rubare, invitando il conducente a scendere per controllare la situazione.

USATE L'ANTIFURTO - Avere un antifurto meccanico, elettronico o satellitare in macchina può rendere più difficile ai ladri il furto dell'auto, o almeno farvi guadagnare minuti preziosi.

BADATE AI PARCHEGGI - In fase di parcheggio, verificate l'attivazione della chiusura centralizzata della vostra macchina, servendovi anche del controllo manuale.

20.110 visualizzazioni 79
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...