VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 27 MAGGIO 2021

I consigli di Margherita Granbassi per smettere di fumare

Le nostre abitudini incidono sulla nostra salute, una sana alimentazione e l’esercizio fisico sono elementi importanti per mantenerci in forma. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo: il 90% dei tumori polmonari è causato proprio dalla sigaretta, che risulta essere anche all‘origine di molti altri tumori.

 

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità il fumo di sigaretta è la più importante causa di morte evitabile nella nostra società: ogni anno nel mondo a causa del tabacco perdono la vita circa otto milioni di persone, 890.000 delle quali non fumatrici, solo perché esposte al fumo passivo.

 

La campionessa Margherita Granbassi ci ricorda perché è importante smettere di fumare. Le sigarette sono dannose in quanto contengono migliaia di sostanze chimiche, il fumo fa male anche a chi ci sta vicino: in particolare causa problemi respiratori ai più piccoli. Smettere di fumare è sempre importante, perché offre vantaggi per il cuore e i polmoni.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...