Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

I consigli su come fare i video su TikTok

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
25 FEBBRAIO 2020

TikTok è la nuova frontiera social per i giovanissimi che vogliono creare video e brevi clip musicali. A differenza di Facebook e Instagram, questo social vive solo per il puro intrattenimento e la creatività.

 

Nasce come un’app social che si può scaricare gratuitamente sia per Android e iOS. Per creare un nuovo profilo si può usare l’indirizzo email o il numero di telefono, oppure si può scegliere di connetterlo ad un altro account social come Facebook, Instagram, Twitter o Google.

 

In poco tempo ha letteralmente spopolato: conta più di 150 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. È partita dai teenagers e piano piano anche gli influencer, più o meno noti, si sono affacciati su questa nuova piattaforma. Alla base c’è la condivisione di brevi clip o di mini-sketch comici, che non durano più di 15-30 secondi e sono caratterizzati da un montaggio veloce e dinamico.

 

Nella Home di Tik Tok si vedono tutti i contenuti caricati dalla tua community, e nella sezione “Per te”, si può cercare altri utenti da seguire e scoprire video selezionati in base ai propri gusti. Inoltre, si può accedere al centro messaggi per chattare con gli altri tiktoker.

 

Per caricare nuovi video basta premere il pulsante centrale con il simbolo “+” e concedere all’app i permessi per utilizzare la fotocamera e il microfono del tuo smartphone. Se hai già registrato il tuo video, sarà sufficiente importarlo dalla tua galleria.

 

Puoi aggiungere la traccia musicale con il pulsante “aggiungi suono”, selezionandola tra le migliaia a disposizione. Se invece hai registrato un filmato direttamente con TikTok, ti sarà sufficiente cliccare sul simbolo di spunta “√” per visionare l’anteprima. A questo punto non ti resta che apportare le ultime modifiche: puoi personalizzare il tuo video con numerosi effetti speciali e filtri cliccando l’icona dei tre cerchietti colorati.

 

Con la modalità scatto selfie, premendo il tasto “vlog” puoi aggiungere scritte in movimento, adesivi, effetti 3D, occhiali, orecchie, musi di animali e tantissimo altro ancora.Non t i resta che provare e dare sfogo alla tua creatività!

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...