VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 22 FEBBRAIO 2021

I detriti di un aereo dopo un guasto in volo finiscono tra le case

I detriti del motore di un aereo proveniente da Denver, in Colorado, e diretto a Honolulu sono precipitati sulle abitazioni di Broomfield, cittadina non lontana da Denver. Le immagini impressionanti, girate da Cory Klements, immortalano i resti del motore, in seguito al guasto subito dopo il decollo avvenuto il 20 febbraio del volo 328 della United Airlines.

L’incidente è avvenuto nella serata di sabato a un Boeing 777 che aveva a bordo 231 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. Sorprendentemente, non ci sono stati feriti né a bordo del volo né a terra.

Le immagini dei detriti che hanno fatto il giro del web

Nel filmato si vede parte del motore nel cortile dei genitori di Cory Klements. Si tratta di vari pezzi del motore, in alcuni casi giganteschi, disseminati nell’area residenziale.

“Questa è la casa dei miei genitori, dopo che un Boeing 777, credo, sia esploso in volo – racconta Klements nel video – Stiamo tutti bene, la nostra casa non è stata danneggiata. C’è una casa in fondo alla via che è stata colpita. L’unica cosa è che la nostra casa è stata colpita lì, il truck di mio papà è stato danneggiato, dopo aver speso soldi per sistemarlo. Stiamo tutti bene, in casa nostra. Siamo stati informati e aspettiamo che arrivi l’FAA per fare quello che devono fare, ma siamo tutti al sicuro”.

Ma quello non è l’unico punto sfortunato in cui sarebbero piovuti i detriti del motore. Secondo quanto riferito dai media locali, sarebbero finiti in più punti di Broomfield.

L’incidente

Ma cosa è successo durante il volo? L’aereo avrebbe avuto un guasto al motore poco dopo la partenza, secondo la United Airlines. I passeggeri a bordo hanno riferito di un rumore fortissimo e la sensazione di un’esplosione. L’aereo avrebbe perso quota e causato del fumo che i passeggeri raccontano di aver visto.

Per fortuna si è evitato il peggio perché l’aereo è stato in grado di tornare in sicurezza a Denver. Né ci sono stati feriti a bordo tra i passeggeri o i membri dell’equipaggio, ha riferito la compagnia aerea. Solo grande paura che per fortuna non ha avuto conseguenze ben più gravi. In modo quasi miracoloso, infatti, neanche i detriti, in alcuni casi di grosse dimensioni, finiti tra le case della cittadina di Broomfield, hanno causato feriti a terra.

19.314 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...