Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

I "Diari aperti" di Elisa, nuovo album tutto in italiano

26 OTTOBRE 2018

Milano (askanews) - Un racconto poetico e sincero, che si snoda lungo undici fotogrammi della sua vita. Elisa esce con "Diari Aperti", il suo nuovo album tutto in italiano in cui la cantante in modo intimo, quasi sussurrato racconta la sua vita e i suoi ricordi rivestiti di musica. Pagine reali di quaderni e agende che fin da bambina hanno raccolto i suoi pensieri.

"Ci sono delle confessioni, dei dialoghi molto più diretti come se parlassi un po' anche a me stessa oppure a un interlocutore solo, a una figura intima come un diario o un migliore amico e questo mi ha portato sia all'idea di volerlo chiamare 'Diari aperti' per spiegare un po' quello che è il contenuto dell'album, sia mi ha indicato a livello musicale che cosa volevo fare".

"Diari Aperti" è una sorta di concept album di una vita, con un linguaggio familiare ma poetico come in "Quelli che restano" il duetto intimo e vibrante tra Elisa e Francesco De Gregori.

"Ho scelto un filone unico che è quello di raccontare i sentimenti e le emotività perchè ho visto che il gruppo di canzoni a cui ero più attaccata, che era quello più genuino, era un gruppo di canzoni emotive".

Preziose ballate cantate con la sua inconfondibile voce che nasce dal cuore. "Per me la musica deve essere verità, deve essere scambio: deve poter scuotere, inquietare, questo è il suo ruolo e il suo significato, altrimenti diventa un'esperienza annacquata, la musica ha dei poteri ampi e centra con l'introspezione anche".

In linea con tutto il progetto, Elisa ha scelto la dimensione avvolgente del teatro per il "Diari Aperti Tour", che partirà nella prossima primavera.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...