Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

I mal di pancia non sono tutti uguali: come distinguerli e capire cosa non va

02 LUGLIO 2019 8.510 visualizzazioni

Ecco 7 sintomi differenti per capire cosa realmente voglia dirti il tuo mal di pancia!

1. Bruciore al petto - Se il mal di pancia interessa anche il torace, potrebbe trattarsi di reflusso acido. Chi ne soffre tende ad avvertire senso di bruciore appena sotto lo sterno. Purtroppo non esiste un rimedio valido per tutti: gli alimenti che lo provocano variano da persona a persona. Unico consiglio: dormire con un cuscino più alto. 2. Dolore attorno all'ombelico - Un dolore acuto intorno all’ombelico potrebbe evidenziare un’infiammazione dell'appendice. In casi come questo, recarsi immediatamente al pronto soccorso.

3. Dolore acuto sotto le costole - I calcoli biliari possono essere grandi come un pisello o come una pallina da golf. L’ostruzione della cistifellea, comunque sia, causa sempre fortissimi dolori, per cui potrebbe essere necessaria l’asportazione chirurgica. 4. Bruciore allo stomaco

Se il dolore è quotidiano e peggiora dopo i pasti potrebbe essere ulcera. A seconda di quanto grave, vi consigliamo una visita specialistica chirurgica.

5. Mal di pancia e necessità di correre in bagno - In aumento il numero di intolleranti al lattosio. Il dolore non si limita a un'area specifica. Anzi, tende a riguardare l’intera fascia addominale.

6. Crampi e diarrea cronica - Gonfiore, gas intestinali e crampi all’intestino potrebbero tradire allergia al glutine e celiachia! Parlatene con un nutrizionista!

7. Diarrea, sangue nelle feci, dolore e febbre - Questi sintomi, se associati a flatulenza, crampi, gonfiore, potrebbero evidenziare colite o morbo di Crohn. Recatevi immediatamente dal vostro medico!

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...