VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 22 NOVEMBRE 2021

I metodi più sani per cucinare

Scopriamo insieme quali sono i metodi più sani per cucinare.

 

 

Cottura al vapore

Permette di preparare ricette vere alleate del peso forma. Cucinare al vapore non significa affatto ottenere piatti senza sapore: consente di rispettare le proprietà nutrizionali degli alimenti ed anche il loro gusto. Sappiate che al vapore è possibile cuocere quasi tutto, inclusa la carne. Aggiungete all’acqua le spezie che preferite oppure sostituitela con del sano brodo vegetale. Ultimata la cottura, condite le pietanze con succo di limone, un pizzico di sale iodato ed olio evo. Un suggerimento: nel caso delle verdure, frullatele aggiungendo olio, sale e spezie; otterrete in questo modo una deliziosa crema con cui condire il vostro pesce preferito.

 

 

Cottura alla piastra o alla griglia

Sono metodi di cottura che ben si prestano a carne, pesce e verdure, da condire poi a crudo con olio, spezie ed aromi a piacere. Evitate però di bruciare ciò che cucinate: il tipico “nero” contiene sostanze decisamente poco salutari!

 

 

Cottura al cartoccio

Nel forno, optate per la cottura al cartoccio: consente di sfruttare tutti i vantaggi del vapore, ottenendo un risultato simile a quello della classica cottura al forno. Aggiungete nel cartoccio le spezie e gli aromi preferiti, con eventuali verdure.

 

 

La bollitura

La bollitura è il metodo di cottura meno interessante dal punto di vista del gusto. Ma è perfetto per cucinare legumi e verdure, per realizzare minestre. Un suggerimento: utilizzate il brodo ottenuto per preparare altri piatti, come gustosi risotti.

3.260 visualizzazioni 34
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...